top of page
1.jpg

VIA CESENATICO | NATURAL living & bedroom

Al primo incontro G.  mi confessa di amare uno stile moderno e colori chiari, il suo compagno al contrario preferisce uno stile industriale con una massiccia presenza di elementi neri; alla consegna del progetto si sono resi conto che lo stile che in realtà adoravano entrambi si chiama Japandi, uno stile minimal nella sua versione più calda, l’incontro tra due filosofie dell’abitare, quella nordica e quella nipponica.

1.jpg

La storia del progetto...

Siamo immersi in una ristrutturazione completa e  vengo contattata quando alcune scelte sono già state impostate dalla cliente, come ad esempio quella della cucina con isola di colore grigio scuro ed accenti di rovere tabacco.

La progettazione degli ambienti a me incaricati inizia quindi cercando di inglobare i colori scelti nella color palette di progetto, con l'obiettivo di illuminare ed allo stesso tempo scaldare l'ambiente. 

Viene quindi scelto un pavimento in rovere chiaro e un colore delle pareti bianco RAL 9010 per bilanciare la tonalità fredda della cucina e grazie a questo calore diffuso per tutta la casa è possibile creare un bel contrasto di materialità con i pilastri presenti in più ambienti, lasciandoli in cemento grezzo.

Gli accenti di rovere tabacco scelti per la cucina vengono poi ripresi nel living e nella camera matrimoniale con lo scopo di definire uno stile che potesse dialogare con più ambienti della casa.

MANUALE DEL BRAND.jpg
bottom of page